Questo sito utilizza i Cookie. Cliccando su Accetto o cliccando qualunque elemento di questa pagina acconsenti al loro uso. - Maggiori Informazioni - Accetto

Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 39,00 € in Italia, per gli ordini superiori a 59,00 € in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Che spazzola sei?

Tek da sempre crea e offre prodotti tecnologicamente all’avanguardia e contestualmente pratici, adatti a qualsiasi esigenza e tipologia di capelli. È importante scegliere la giusta dimensione della spazzola e la corretta lunghezza dei dentini al fine di ottenere l’effetto desiderato. In questa sezione troverai informazioni importanti per capire qual è la spazzola giusta per te.

 

LA GIUSTA SPAZZOLA

Regola generale

La regola fondamentale da sapere per scegliere il tipo di spazzola è:

- quanto più lunghi sono i capelli, tanto più larga deve essere la superficie dello strumento da usare
- quanto più folti sono i capelli tanto più lungo deve essere il dentino.

Superficie larga

Come visto dalla regola generale, questa tipologia di spazzola è perfetta per chi possiede capelli lunghi o di media lunghezza. Il dentino corto del modello 1022-03 è particolarmente adatto per chi ha capelli lisci e fini, mentre il dentino lungo della 1021-03 è perfetto per capelli lunghi, lunghissimi, mossi o folti: entra in profondità, facilita lo spazzolamento ed evita così la rottura del capello.

Superficie stretta

Spazzola ideale per chi ha capelli corti o molto corti.
Come per le spazzole a superficie larga, esistono modelli con dentino corto ideali per capelli lisci e fini, e modelli dotati di dentino lungo per capelli folti e ricci. I modelli 1620-03 e 1621-03 sono un perfetto esempio delle due varianti.

 

IL GIUSTO PETTINE

Regola generale

- quanto più fini sono i capelli, quanto più fitti dovranno essere i dentini del pettine
- per capelli più folti, dovremo invece scegliere dentini più radi

Capelli ricci, molto mossi o afro

il pettine ideale per questa tipologia di capelli è il modello afro, che permette di districare bene i nodi e di creare volume alle radici. È disponibile in diverse colorazioni e grazie alla sua piccola dimensione è comodo da portare in borsetta. Ecco i dettagli: 2020-03

Capelli folti

il pettine ideale per questa tipologia di capelli è il 2040-03: presenta dentini radi ed è perfetto per la districazione dei nodi. Infatti i capelli folti hanno bisogno di tanta idratazione e nutrizione e il dente rado permette un’omogenea distribuzione di balsami o prodotti cosmetici sul capello.

Capelli fini o finissimi

Uno dei pettini ideali per capelli fini è il 2050-03, dotato di dentini fitti.

 

ACCONCIATURE

Per quanto riguarda le acconciature, Tek offre una vasta gamma di spazzole e pettini perfetti per realizzarle. Tra queste spicca la linea Ceramik (spazzole termiche in autentica ceramica), esclusivamente composta da prodotti ad alta tecnologia. Le spazzole di questa linea possiedono vari diametri:

- Diametri piccoli per capelli corti
- Diametri grandi per capelli lunghi

Se desideri una maggiore consulenza e per consigli più specifici per comprendere al meglio quale spazzola o pettine comprare, i nostri esperti saranno lieti di aiutarti! Quindi non esitare a contattarci alla nostra email: tek@tekitaly.it.

E tu che spazzola sei?

GO